m

STILE – DESIGN – QUALITÀ

Telefono: +39 039 598 8449

Via Carducci, 45 20851 Lissone (MB)

info@2effearredamenti.it

Top
m

Arredamenti su misura a Lissone – 2Effe Arredamenti

Realizzare un arredo su misura significa creare qualcosa di esclusivo, pensato per uno spazio specifico e creato per adattarsi alle necessità e ai desideri di chi, ogni giorno, lo utilizzerà.

In Brianza il design è una tradizione plurisecolare: questa zona è famosa in tutto il mondo per le aziende del settore dell’arredamento; è il motore di un distretto che ha prodotto i maggiori capolavori del design del nostro Paese. A Lissone, ad esempio, ha sede la Biblioteca del Mobile e dell’Arredamento, unica in Italia, ma anche il Museo di Arte Contemporanea, che ospita una collezione permanente di pezzi unici del design italiano.

Tradizione e innovazione: nuove tendenze

Lungo gli anni la tradizione del mobile di Lissone si è evoluta, dando vita a nuovi trend che mantengono viva la passione brianzola per l’arredamento.

Quella del minimalismo è una tendenza che punta alla funzionalità, ricercata all’interno di spazi essenziali e dalle linee pulite, che coniugano estetica e praticità.

Un’altra strada piuttosto battuta è quella che combina tradizione e innovazione: tecniche artigianali e tecnologie moderne si incontrano per dare vita a un ambiente avanguardistico, che però non rinuncia al calore dei materiali naturali e a piccoli tocchi di sapienza artigiana. La realtà virtuale entra qui in gioco, permettendoci di “provare” gli ambienti prima di realizzarli, per scoprirne in anteprima pregi e difetti. 

 

Anche il tema della sostenibilità si dimostra oggi preminente, a causa della crescente attenzione per l’ambiente dimostrata dal mercato: i materiali eco-friendly compaiono sulla scena, insieme alla valorizzazione dell’artigianato locale e del mobile su misura. L’ultima tendenza ci porta proprio qui, verso il modello della personalizzazione estrema degli ambienti: questo trend risponde alla necessità sempre più frequente di vivere in spazi unici, intimi, dotati di personalità – la nostra. Una soluzione che può prometterci una cosa, davvero molto importante: una casa che ci somiglia e che è pronta a prevedere e adattarsi a qualsiasi nostra necessità. 

Quali sono gli altri vantaggi di un ambiente su misura

Gli arredi personalizzati permettono di sfruttare al massimo ogni angolo della casa, di rendere agevoli e pratici anche gli ambienti più piccoli o quelli dalle geometrie più inusuali. Ma l’ottimizzazione degli spazi è solo il primo tra i benefici di questa soluzione. I mobili realizzati su misura, infatti, sono il risultato di un lavoro attento e accurato, che valorizza la tradizione artigianale e diventa un’estensione della personalità e del gusto individuale di chi li commissiona. Questo tipo di arredo ha un grande impatto estetico e dura nel tempo, superando l’usura e le mode passeggere. La personalizzazione che è possibile offrire oggi, inoltre, si serve di strumenti di progettazione avanzati: uno di essi è la realtà aumentata, grazie alla quale è possibile visualizzare in anticipo il risultato finale del prodotto. Questo permette di modificare il progetto in tempo reale, garantendo una personalizzazione immediata ed efficace. Il risultato? Un ambiente esclusivo, perfettamente adattato a noi: un valore aggiunto che dura nel tempo. E che ha il grande pregio di farci sentire davvero a casa, fin dal primo momento.

 

2 effe arredamenti si occupa di questo da oltre vent’anni. Se vuoi scoprire come realizzare il tuo progetto di arredamento d’interni su misura, contattaci e prenota una consulenza personalizzata. Ti accompagneremo in ogni tappa del percorso, dalla progettazione alla realizzazione, per dare vita ad ambienti che parlano di te.